Pacemaker temporanei
Con sistema TRAINING per gli operatori.
SERIE PACE con
TRAINER per gli operatori
I pacemaker cardiaci temporanei di Cardiotronic, la serie PACE, sono realizzati pensando all'utente.
Tenendo conto di anni di feedback degli utenti finali e di progressi tecnologici, Cardiotronic ha incorporato miglioramenti semplici e intuitivi in ​​PACE 101, PACE 203 e PACE 300, che rendono la stimolazione temporanea accessibile ed intuitiva.
​
I pacemaker cardiaci temporanei di Osypka Medical forniscono una terapia di stimolazione sicura ed efficace.
TRE MODELLI.. e un TRAINER!
Il pacemaker temporaneo monocamerale con il fattore di forma più piccolo, PACE ® Modello 101 è indicato per applicazioni di stimolazione transvenosa nel pronto soccorso o nell'unità di terapia intensiva. Disponibile in due modelli con terminali unipolari o bipolari, PACE ® Modello 101 si è guadagnato la reputazione di uno dei pacemaker temporanei più affidabili.
​
PACE ® Modello 203 è stato progettato pensando alle applicazioni di stimolazione cardiochirurgica e agli operatori. Funzionalità pratiche come la misurazione delle ampiezze delle onde P/R intrinseche alla pressione di un pulsante o la misurazione dell'impedenza per il controllo della qualità delle prolunghe e degli elettrocateteri di stimolazione offrono un certo comfort all'operatore.
​
PACE ® Modello 300 è il primo pacemaker biventricolare temporaneo al mondo disponibile in commercio. Il ritardo AV e il ritardo VV programmabili individualmente trovano applicazioni in cui il paziente beneficia di una stimolazione personalizzata come nella terapia di resincronizzazione cardiaca (CRT).
PACE 101 Camera Singola (SSI)
Il pacemaker cardiaco monocamerale (SSI) PACE 101 è progettato per una stimolazione temporanea sicura ed efficace del cuore in caso di disturbi del ritmo e difetti di conduzione. In particolare, PACE 101 è destinato alla stimolazione atriale o ventricolare temporanea e supporta modalità operative sincrone (VVI, AAI) e asincrone (V00, A00) nonché la stimolazione atriale rapida.
​
Quattro grandi controlli per modalità di stimolazione, frequenza di stimolazione, ampiezza di uscita (stimolazione) e soglia di sensing (sensibilità) forniscono una semplice interfaccia utente.
I LED associati a toni udibili opzionali indicano eventi intrinseci rilevati o impulsi di stimolazione o condizioni critiche del dispositivo, come la batteria scarica.
Per il collegamento ai cavi di prolunga e agli elettrocateteri di stimolazione temporanea, PACE 101 è disponibile con pinze unipolari o con una combinazione di terminali bipolari e prese unipolari per pin protetti da contatto ("rivestiti"), con cui viene utilizzata la maggior parte degli elettrocateteri di stimolazione transvenosi.
​
Caratteristiche principali
-
Robusto e leggero
-
I grandi quadranti di controllo promuovono la facilità d'uso
-
Due gamme di modalità di stimolazione atriale rapida (x2 e x4)
-
Durata della batteria fino a 38 giorni di stimolazione continua
-
Modi operativi VVI, AAI, V00, A00
Le caratteristiche e il design lineare del PACE 101 lo rendono la scelta ideale per medici e infermieri quando è richiesta una configurazione rapida della stimolazione temporanea in pronto soccorso, in sala operatoria o in terapia intensiva.
​
Applicazioni previste:
-
Blocco cardiaco completo (terzo grado) o intermittente
-
Bradicardia sinusale sintomatica
-
Aritmia ectopica atriale o ventricolare
-
Sindrome del seno malato (SSS)
-
Tachiaritmia atriale
-
Blocco cardiaco indotto da infarto miocardico acuto
-
Stimolazione durante un'asistolia ventricolare
-
Utilizzare durante la sostituzione di un generatore di impulsi impiantabile
-
Stimolazione e monitoraggio prima dell'impianto di un generatore di impulsi cardiaci
PACE 203 Bicamerale (DDD)
PACE 203 aiuta a valutare la qualità di un circuito di stimolazione o, se necessario, a risolvere problemi grazie alla tecnologia dell'impedenza applicata:
-
Il monitoraggio dell'impedenza è una misura obiettiva delle proprietà elettriche del circuito di stimolazione, ovvero cavi di prolunga, elettrocateteri di stimolazione e tessuto cardiaco.
-
Una soglia di cattura ragionevolmente bassa è indicativa di un buon contatto tra elettrocateteri di stimolazione e tessuto cardiaco.
-
Un'ampiezza dell'onda P/R ragionevolmente alta è indicativa di una buona posizione dell'elettrocatetere di stimolazione.
Un'impedenza molto bassa, causata, ad esempio, da cavi di stimolazione unipolari caratterizzati da superfici lunghe ed esposte o posizionati in prossimità, può superare l'intervallo di carico specificato del pacemaker (tutti i pacemaker, indipendentemente dalla marca, sono specificati per un carico compreso tra 200 Ohm e almeno 1.000 Ohm).
Il valore misurato per l'impedenza viene visualizzato ogni volta che si ruota la manopola atriale o ventricolare per l'uscita di stimolazione, anche quando il dispositivo è bloccato.
Con la qualità del circuito di stimolazione assicurata da un'impedenza adeguata, permangono i seguenti problemi nella stimolazione temporanea, per ciascun canale del pacemaker:
-
Determinazione della soglia di cattura (una proprietà del cuore del paziente) – garantire una stimolazione efficace (depolarizzazione) applicando un'uscita di stimolazione 2-3 volte la soglia di cattura.
-
Determinazione della soglia di rilevamento corretta (una proprietà del sistema di stimolazione) – garantire che le ampiezze delle onde P e R siano rilevate correttamente scegliendo una soglia di rilevamento impostata da 1/2 a 1/3 dell'ampiezza dell'onda P/R.
​
La soglia di cattura è relativamente facile da determinare con l'aiuto di un monitor ECG e tenendo conto dell'intervallo AV nelle applicazioni di stimolazione bicamerale.
Più "complicata" è la misurazione delle ampiezze dell'onda P e dell'onda R nelle modalità di stimolazione bicamerale. È qui che entra in gioco una caratteristica unica di PACE 203: premendo il tasto PAUSE (che interrompe temporaneamente la terapia di stimolazione), PACE 203 misura continuamente le ampiezze dell'onda P e dell'onda R. Rimane solo da controllare, ed eventualmente regolare, se le soglie di sensing per i canali atriale e ventricolare sono impostate rispettivamente a circa 1/2 … 1/3 delle ampiezze dell'onda P e dell'onda R.
E' possibile attivare la funzione AutoSense, una tecnologia adattata dai pacemaker impiantabili, per impostare automaticamente il PACE 203 e, nel tempo, adattare la sensibilità in base alle effettive soglie di sensing misurate.
​
Caratteristiche principali:
Funzione di impedenza per il posizionamento ottimale degli elettrocateteri di stimolazione
-
Funzione Autosense, regolazione automatica della sensibilità atriale e ventricolare
-
Funzione pausa, misura automaticamente le variabili intrinseche dell'attività cardiaca
-
Statistiche, per la valutazione della dipendenza dal pacing dei pazienti
-
Stimolazione atriale rapida fino a 1000 min-1 per la gestione delle tachiaritmie atriali e dell'alta frequenza ventricolare fino a 220 min-1
-
Accesso rapido alle modalità di stimolazione bicamerale e monocamerale:
DDD (RV, LV), VVI (RV, LV), AAI, VDD (RV, LV), D00 (RV, LV), V00 (RV, LV), A00, DVI (RV, LV), DAI (RV, LV), VAT (RV, LV), AAT, DDD+AT (RV, LV), DAT (RV, LV), DDI (RV, LV)
La tecnologia e le caratteristiche avanzate lo rendono la scelta ideale per la stimolazione temporanea bicamerale in sala operatoria cardiaca e terapia intensiva. Il pacemaker cardiaco temporaneo a doppia camera (DDD) PACE 203 è progettato per essere utilizzato con sistemi di elettrocateteri di stimolazione cardiaca per la stimolazione sequenziale atriale o ventricolare temporanea o AV
Applicazioni previste:
-
La disfunzione del nodo del seno
-
Bradicardia con insufficienza cardiaca congestizia
-
Blocco cardiaco completo
-
Infarto miocardico acuto complicato da blocco cardiaco
-
Bradicardia sinusale
-
Arresto cardiaco con asistolia ventricolare
-
Aritmia ectopica atriale e/o ventricolare
-
Postoperatorio dopo cardiochirurgia
-
Applicazione temporanea durante l'impianto o la sostituzione del pacemaker permanente
PACE 300 Tripla Camera (DDD-BV)
PACE 300 è il primo pacemaker cardiaco temporaneo a tripla camera (DDD-BV) al mondo dotato di capacità di stimolazione biventricolare (BV). Oltre a tutte le applicazioni del PACE 203, il PACE 300 è particolarmente adatto per le applicazioni di stimolazione relative alla terapia di resincronizzazione cardiaca temporanea (CRT) e alle cardiopatie congenite complesse.
​
PACE 300 offre un livello completo di personalizzazione. Le soglie di sensing e le ampiezze di stimolazione possono essere impostate separatamente per i canali ventricolari sinistro e destro. Il ritardo interventricolare (VVD) e l'ordine delle camere ventricolari da stimolare sono regolabili (prima VD o prima VS).
​
Caratteristiche principali:
-
Tre terminali di stimolazione dedicati
-
Funzione di impedenza per il posizionamento ottimale degli elettrocateteri di stimolazione
-
Funzione Autosense, regolazione automatica della sensibilità atriale e ventricolare
-
Funzione pausa, misura automaticamente le variabili intrinseche dell'attività cardiaca
-
Frequenza di stimolazione atriale rapida fino a 1.000 min-1 per la gestione delle tachiaritmie atriali
-
Accesso rapido alle modalità di stimolazione tripla, bicamerale e monocamerale:
DDD (VB, RV, LV), VVI (BV, RV, LV), AAI, VDD (BV, RV, LV), D00 (BV, RV, LV), V00 (BV, RV, LV), A00, DVI (BV, RV, LV), DAI (BV, RV, LV), IVA (BV, RV, LV), AAT, DDD+AT (BV, RV, LV) , DAT (VB, RV, LV), DDI (BV, RV, LV)
Le nuove tecnologie e le opzioni di stimolazione di PACE 300 lo rendono l'unica scelta per la stimolazione temporanea DDD-BV in sala operatoria, in terapia intensiva e per studi di elettrofisiologia.
Il pacemaker cardiaco temporaneo PACE 300 è progettato per essere utilizzato con sistemi di elettrocateteri di stimolazione cardiaca per stimolazione temporanea atriale, ventricolare, sequenziale AV o BV.
CoraSim TRAINER
Simulatore per training personale su utilizzo Pacemakers
Il simulatore cardiaco interattivo CoraSim® supporta la formazione medica continua con il dispositivo:
• Studiare l'impatto e analizzare i cambiamenti nell'ECG in seguito a cambiamenti dei parametri di stimolazione
• Simulare scenari speciali e scenari straordinari
• Lo strumento di formazione facilita la comunicazione e l'apprendimento all'interno del team
• Configurazione rapida e facile da usare
PSA 200 - 300
Simulatore per training personale su utilizzo Pacemakers
Il PSA 200™ è progettato per essere utilizzato durante l'impianto di pacemaker e defibrillatori per valutare il posizionamento degli elettrocateteri e per determinare le impostazioni appropriate e ottimali per il dispositivo impiantato.
Funziona anche come pacemaker temporaneo a doppia camera (esami EP, in particolare nei protocolli clinici per l'induzione della tachicardia sopraventricolare)
Offre un'interfaccia semplice ma intelligente per le stimolazioni elettriche programmabili (PES), consentendo la programmazione di treni di impulsi sincroni e asincroni o di schemi di treni incrementali (rampa).
Il PSA 300® è un analizzatore di sistemi di stimolazione tricamerale autonomo e portatile e uno stimolatore EP da utilizzare per l'impianto di pacemaker e gli studi di elettrofisiologia.